birre

The Gustibus GOOD BEER

Proponiamo un'ampia gamma di birre alla spina provenienti da vari paesi, spillate e servite rispettando la tradizione e garantendo una freschezza dei prodotti ineguagliabile

HELL

Birra chiara dorata e limpida, a bassa fermentazione (Lager), schiuma soffice e persistente con un profilo aromatico delicato caratterizzato dalla nota decisa di malto. Luppolo presente con accenni erbacei e delicata nota amara.

​

Nazione: Germania (Baviera meridionale);

Grado alcoolico: 4,5 – 5,5 % Vol;

Temperatura di servizio: 4 – 5 °C

Fermentazione: Bassa

​

Piccola  

Media 

Litro

PILS – PILSNER

PILSENER

Birra chiara dorata e limpida, a bassa fermentazione come la Hell, schiuma soffice e persistente con un profilo aromatico dominato dal luppolo (a differenza delle Hell) con note floreali ed erbacee fresche. Sorso più secco nelle versioni di ispirazione tedesca e leggermente più morbdo in quelle di ispirazione Ceca.

​

Nazione: Germania – Rep. Ceca;

Grado alcoolico: 4,5 – 5,5 % Vol;

Temperatura di servizio: 4 – 5 °C

Fermentazione: Bassa

​

Piccola  

Media 

Litro

WEIZENBIER

WEISSBIER BIÈRE BLANCHE

Birra bionda opaca prodotta dalla fermentazione del grano, sempre misto a malto d’orzo. Leggermente cremosa, dal sapore dolciastro e con una spiccata nota acida. È una birra ad alta fermentazione (Ale), talvolta chiamata birra “bianca” a causa della schiuma che si genera durante la fermentazione. Mentre l’orzo è sempre “maltato”, il frumento può esser maltato oppure no, come nel caso delle Bière Blanche belghe.

​

Nazione: Germania – Belgio;

Grado alcoolico: 5,0 – 6,0 % Vol;

Temperatura di servizio: 5 – 6 °C

Fermentazione: Alta

​

Piccola  

Media

IPA

IPA, acronimo di Indian Pale Ale, è una birra ad alta fermentazione della famiglia delle Ale preparata ad una temperatura tra i 15°C 

ed i 25 °C.

Ha un colore giallo ambrato ed una schiuma compatta mediamente persistente. Il gusto è caratterizzato da una buona corposità, un deciso grado amaro ed una ridotta effervescenza. Equilibrata e pungente con note erbacee e fruttate preminenti.

​

Nazione: Scozia - America;

Grado alcoolico: 5,0 – 6,0 % Vol;

Temperatura di servizio: 5 – 8 °C

Fermentazione: Alta

​

PINTA AMERICANA

DOUBLE

AMBREE

Birra di carattere deciso prodotta con una miscela di malti a diversa tostatura che conferiscono un colore rossastro e una schiuma avorio. Buona tenuta alla schiuma, aromi di frutta secca tostata e note di caramello.

​

Grado alcoolico: 6,5 % Vol;

Temperatura di servizio: 6 °C

Fermentazione: Alta

  

Media

STRONG LAGER

Birra di tipo Lager a bassa fermentazione ed alta gradazione prodotta con solo malto d’orzo. Colore oro carico, corposa, con un intenso aroma di cereali lievemente fruttato. Buona tenuta alla schiuma, amaro bilanciato dalla nota dolce del residuo zuccherino della fermentazione.

​

Nazione: Danimarca;

Grado alcoolico: 9,0 % Vol;

Temperatura di servizio: 7 °C

Fermentazione: Bassa

​

Media

Da sempre attenti alla qualità della propria proposta birraria, per soddisfare l’esigente palato dei propri clienti, The Gustibus è costantemente alla ricerca di nuovi prodotti da offrire nelle migliori condizioni di servizio.

Per questo motivo, oltre ai principali stili birrari indicati, all’interno del locale potete trovare diverse proposte aggiornate per reperibilità e stagionalità.

Orari di Apertura

​

da Lunedì a Mercoledì

12.00 | 14.30 e dalle 18.00 | 23.30

​

da Giovedì a Venerdì

12.00 | 14.30 e dalle 18.00 alle 24.00

​

Sabato

mattino CHIUSO e dalle 18.00 alle 01.00

​

Domenica

mattino CHIUSO e dalle 18.00 alle 00.00

Facebook

Sede Operativa:

Piazzetta del Rinascimento, 2

25020 San Gervasio Bresciano

(BS) Italy

Instagram @

mail:  info@thegustibus.it   

tel.  030 9934175

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK